Al via il rilascio di Windows 11

Oggi, martedì 5 ottobre 2021, verrà ricordato come il giorno di Windows 11. Il nuovo sistema operativo di Microsoft fa il suo debutto ufficiale, sotto forma di aggiornamento gratuito, messo a disposizione in download per coloro in possesso di un PC in grado di soddisfare le richieste hardware stabilite dalla software house.

Windows 11 fornisce un nuovo spazio creativo dove l’utente può interagire con un’esperienza moderna e unica, ecco le principali novità:

  • Nuovo pulsante Start, posizionato al centro, che permette di accedere rapidamente ai contenuti e alle applicazioni preferite. Inoltre, se abbinato alla Suite Microsoft Office 365 è possibile accedere ai file recenti indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
  • Altra novità l’introduzione dei Widgets, un nuovo feed personalizzato abilitato dall’AI, che consente di visualizzare contenuti su misura direttamente sul proprio desktop.
  • Multitasking rinnovato e semplificato per rafforzare la produttività e la creatività, grazie all’introduzione dei nuovi Snap Layouts, Groups e la possibilità di impostare desktop differenti.
  • Nuovi layout a tre colonne, sarà così possibile visualizzare tutti i contenuti necessari in uno spazio perfettamente organizzato, in più la nuova funzione Desktops consentirà all’utente di personalizzare il proprio deck con diversi set di applicazioni, per aumentare al massimo la produttività.

Molto probabilmente, il download e l’installazione di Windows 11 richiederanno più tempo di un tipico aggiornamento delle funzionalità di Windows 10.

Precisiamo che, nonostante il lancio sia fissato per oggi, non tutti coloro che hanno i requisiti in regola per l’aggiornamento potranno scaricarlo da subito: è previsto un rollout graduale, che andrà a completarsi solo nella prima parte del 2022.

Consigliamo come sempre, di non essere frettolosi e correre ad installare, anzi, l’aggiornamento di un Sistema Operativo non è mai banale, se non si è sicuri di eseguirlo in autonomia, noi di CRP Software possiamo affiancarti. I nostri tecnici potranno verificare che effettivamente il PC sia pronto ad accogliere Windows 11, così da evitare eventuali problematiche future e su richiesta possono portare a termine l’aggiornamento in totale sicurezza per conto tuo.

Tutti i nostri Software sono già perfettamente compatibili con l’ultima versione di Windows.

Ricordiamo infine che gli utenti non soddisfatti da Windows 11 avranno a disposizione 10 giorni per tornare a Windows 10.

Per dubbi o curiosità, non esitare a contattarci.